Prevenzione e Salute sessuale

Prevenzione e Salute sessuale

La prostata.

La prostata è una parte vitale del sistema riproduttivo maschile.

La prostata secerne i liquidi che hanno contribuito al trasporto e all’attivazione dello sperma. La prostata correlata si trova poco prima del retto, sotto la vescica e intorno all’uretra. Quando c’è un problema alla prostata, di solito è davvero molto irritante e scomodo per il paziente poiché il suo metodo urinario è direttamente interessato.

I problemi più comuni della prostata sono l’infezione della prostata, l’ingrossamento della prostata e il tipo di cancro alla prostata.

L’infezione della prostata, chiamata anche prostatite, è facilmente la lesione da uso eccessivo della prostata più comune negli uomini di età inferiore ai 55 anni. Le infezioni della prostata correlate sono classificate in quattro tipi: prostatite batterica acuta, prostatite batterica cronica, prostatite abat-cronica cronica e prostodinia.

La prostatite batterica acuta è la meno comune proveniente da tutte le forme di infezione della prostata. È causata da batteri localizzati nell’intestino crasso o nel tratto urinario. I pazienti possono avere febbre, brividi, dolori muscolari, mal di schiena e problemi di minzione. Questa condizione viene trattata utilizzando antibiotici o farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) per alleviare il gonfiore.

La prostatite batterica cronica può essere una condizione connessa con un particolare difetto all’interno della ghiandola e la presenza di persistenza di batteri nel tratto urinario. Può essere causato da traumi alle vie urinarie o da infezioni provenienti dal resto del corpo. Un paziente può passare attraverso dolore ai testicoli, piccoli dolori alla schiena e problemi di minzione. Anche se non è comune, di solito viene trattato eliminando il difetto della prostata accompagnato da antibiotici e FANS per curare l’arrossamento.

La prostatite non batterica è la causa di circa il 90% dei casi di prostatite; tuttavia, i ricercatori non devono creare le fonti di queste condizioni. Alcuni ricercatori ritengono che la prostatite cronica non batterica si verifichi a causa di agenti infettivi sconosciuti mentre altri pensano che l’esercizio e il sollevamento intensivi possano causare queste infezioni.

Mantenere una prostata sana

Per prevenire le malattie della prostata, è importante un programma di perdita di peso adeguato. Queste sono alcune delle azioni che puoi intraprendere e anche molto resistenti. prostata sana.

1. Bere acqua sufficiente. Una corretta idratazione è importante per la salute generale e manterrà pulita anche la traccia urinaria.

1. Alcuni studi sostengono che un certo numero di eiaculazioni settimanali aiuteranno a prevenire il cancro della prostata.

1. Mangia moderatamente. È stato dimostrato che consumare molto più di quattro pasti settimanali di manzo aumenterà la possibilità di malattie della prostata e cancro.

1. Mantenere una dieta corretta con cereali, verdure e frutta per fare un certo apporto sufficiente di nutrienti necessari per la salute della prostata.

La misura più importante da prendere per accertarsi di una normale prostata è sempre quella di effettuare uno screening regolare della salute della prostata. Se hai quarant’anni e più, dovresti fare l’esame della prostata almeno un anno.

Chiama ora